Come accreditarsi al sito Agenzia delle Entrate ( Fisconline/Entratel )

Aggiornato il: 29 nov 2018

Il codice Pin, necessario per utilizzare i servizi telematici di Fisconline, può essere richiesto presso qualsiasi ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate. È sufficiente essere muniti di un documento di riconoscimento e compilare l'apposito Modulo - pdf e l'eventuale Allegato - pdf per la comunicazione dei dati relativi ai Gestori Incaricati.

Il funzionario dell'ufficio, verificata l'identità del richiedente, consegnerà all'utente le prime 4 cifre del codice Pin e la password di primo accesso unitamente alle istruzioni per prelevare, comodamente da casa, la seconda parte del codice Pin accedendo al sito Internet dei Servizi Telematici https://telematici.agenziaentrate.gov.it.

La medesima richiesta può essere effettuata anche tramite soggetto appositamente delegato munito di procura speciale

Il codice Pin può essere richiesto anche tramite l'App dell'Agenzia scaricabile da questo sito o dai principali store.


Fisconline

Fisconline è dedicato a tutti i contribuenti maggiori di anni 16, compresi i cittadini italiani residenti all'estero, le società e gli enti, che non debbano presentare la dichiarazione dei sostituti di imposta (modello 770) per non più di 20 soggetti e che non siano già abilitati ad Entratel.

Registrazione a Fisconline


Entratel

Entratel è riservato ai soggetti obbligati alla trasmissione telematica di dichiarazioni e atti: persone fisiche, società ed enti che devono presentare la dichiarazione dei sostituti d'imposta (modello 770) per più di 20 soggetti; intermediari (professionisti, Caf e associazioni di categoria), per la presentazione telematica delle dichiarazioni; Poste Italiane spa, per le proprie dichiarazioni e per quelle presentate dai contribuenti agli sportelli; società che trasmettono per conto delle società del gruppo cui fanno parte; Amministrazioni dello Stato; intermediari e soggetti delegati per la registrazione telematica dei contratti di locazione.

Registrazione a ENTRATEL


Post recenti

Mostra tutti

Un dream-team contro l'emergenza Coronavirus

La rapida evoluzione dell'emergenza Coronavirus sta creando incertezza e preoccupazione per tutti. In queste situazioni la comunicazione e' tutto e scrivo per aggiornarvi su come stiamo gestendo quest

CONSERVAZIONE DIGITALE

Le fatture elettroniche dal 2020 (o dal 2019 nel caso in cui si abbiano del 2018) devono essere conservate in modalità elettronica sia per l’emittente della fattura che per il destinatario della stess

Seguici su:
  • Grey LinkedIn Icon

© SERVIZI INFORMATICI SRL - VIA SICURI, 42a 43124 PARMA (PR)  - PARTITA IVA 01721620340

Tel. 0521-252824  info@serviziparma.com